Luca Squarise si racconta: "Arrivare in prima squadra è il mio sogno, l'esordio in primavera frutto di tanti sacrifici"

Pubblicato il 23 aprile 2024 alle ore 15:00

Luca Squarise si racconta

Altra puntata dei racconti, oggi il protagonista sarà Luca Squarise, giocatore dell'Under 16 che, però, ha debuttato in primavera qualche giorno fa.
Prima di iniziare, come sempre, vi ricordo che per recuperare gli altri racconti basta digitare la parola "racconto" nella barra di ricerca.
 
Ecco il suo racconto:
"Ho incominciato a giocare a calcio all’età di 5 anni alla Fulvius (squadra di Valenza) per poi trasferirmi all’età di 6 anni all’Alessandria.
Giocare all’Alessandria è un enorme onore e la maglia che si indossa, che è unica, è da meritare e per essa bisogna sputare il sangue in campo.
Quando ho incominciato a giocare a calcio ero inizialmente una punta però passando poi all'Alessandria ho trovato il mio ruolo definitivo, cioè il centrocampista.
Il mio piede è il sinistro mentre per quanto riguarda il destro non sono male ma ovviamente, come in tutte le cose, bisogna lavorarci su e si migliora.
Sono un giocatore con una buona tecnica, mi reputo abbastanza bravo nei tiri, sui cross e sulla fase difensiva, mentre un aspetto in cui devo migliorare è la velocità.
Il mio idolo sin da bambino è Ronaldo, di lui mi piace il suo carisma, la sua perseveranza, il suo impegno e la sua dedizione, tutte caratteristiche per cui è diventato quello che è, cioè il migliore al mondo.
La mia altra squadra del cuore, dopo l’Alessandria, è la Juve, squadra che amo sin da bambino.
Per quanto riguarda il mio futuro, il mio sogno è quello di esordire con la prima squadra dell’Alessandria oppure di diventare, un giorno, un giocatore della Juve!"
Squarise, nel match di Sabato tra Como e Alessandria, ha esordito per la prima volta nella sua carriera in primavera!
Ecco le sue parole:
"Aver esordito in primavera è stato un grandissimo onore e piacere, ringrazio il mio mister, il mister della primavera e lo staff per avermi dato questa possibilità. Aver debuttato con la primavera è frutto dei tutti i sacrifici e gli sforzi che faccio da anni. Sono contentissimo del debutto, ma bisogna lavorare ancora tanto per raggiungere il mio grande sogno".
 
Una carriera a tinte grigionere, 10 anni (circa) all'Alessandria per Squarise che non vuole certamente fermarsi!
Ringrazio Squarise per la disponibilità, io, e tutti i tifosi dell'Alessandria, ti auguriamo di raggiungere i tuoi sogni e i tuoi obbiettivi!
Il prossimo racconto uscirà domani alle ore 18:00 e il protagonista sarà un ragazzo dell'under 14, se seguite la pagina Instagram l'avrete sicuramente già visto in azione!

Aggiungi commento

Commenti

Barbara
un anno fa

Bravissimo 😍