Stagione 25/26


Conosciamo meglio le squadre del Girone B di Eccellenza: Monregale e San Domenico Savio

La Monregale Calcio nasce nel 2016 dall’unione di realtà calcistiche locali, raccogliendo l’eredità dell’ASD Vicese, storica società presente da trent’anni nei campionati FIGC. La forma societaria è quella di una cooperativa sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, con una missione chiara: promuovere il calcio come strumento di crescita sociale e sportiva nella zona di Mondovì e dintorni.

Leggi di più »

Conosciamo meglio le squadre del Girone B di Eccellenza: Luese Cristo e Pinerolo

La Luese Cristo Alessandria nasce come evoluzione della Luese Calcio Cristo, fondata nel 2021, con sede legale ad Alessandria e campo di gioco al Centro Sportivo Centogrigio. Dopo aver conquistato la promozione in Eccellenza Piemonte, Girone B nel 2022 vincendo il campionato di Promozione, cambia logo e assetto dirigenziale con l'arrivo del presidente Mattia Tallarico, segnando l’ingresso nel capoluogo mandrogno pur mantenendo legami con i Borghi di Lu e Cuccaro Monferrato.

Leggi di più »

Conosciamo meglio le squadre del Girone B di Eccellenza: Cuneo e Ovadese

Il calcio a Cuneo ha radici profonde che risalgono al 1905, anno di fondazione del primo club cittadino. Dopo oltre un secolo di storia tra Serie B, Serie C e dilettanti, il percorso ha conosciuto uno spartiacque nel 2019, anno del fallimento dell’allora Cuneo Calcio. Dalle sue ceneri nasce il Cuneo Football Club, che nel 2020 acquisisce lo storico marchio diventando F.C. Cuneo 1905. Nel 2021 arriva la fusione con la società Olmo, dando vita all’attuale A.C. Cuneo 1905 Olmo. Il marchio originale è oggi custodito dalla Fondazione Cuneo 1905, che lo concede in uso al club per garantire continuità con il glorioso passato.

Leggi di più »