Foto di repertorio / Matteo Bianchi
Non basta il goal di Picone
Arriva il primo pareggio stagionale per l’US Alessandria, fermata sull’1-1 in casa della Pro Villafranca.
È stata una settimana complicata, con la trasferta vietata ai tifosi grigi per “motivi di incolumità pubblica”. Tuttavia, nonostante la decisione di disputare la gara a porte chiuse, sugli spalti la sensazione era che il numero di presenti fosse superiore a quanto consentito.
Stamattina, alla partenza del pullman, una delegazione di sostenitori ha voluto caricare comunque la squadra.
La partita è stata trasmessa in diretta sul canale YouTube della Pro Villafranca.
Il primo tempo è stato piuttosto bloccato, con poche emozioni: un’occasione importante per parte, ma i due portieri si sono fatti trovare pronti.
Nella ripresa il ritmo è salito, insieme al nervosismo: tanti cartellini gialli e un’Alessandria più incisiva, capace di sbloccare il risultato.
Al 53’, cross di Morganti dalla destra e grande giocata di Picone, che spalle alla porta colpisce di tacco e porta avanti i Grigi.
Pochi minuti dopo è ancora Morganti a sfiorare il raddoppio colpendo la traversa. L’Alessandria crea altre occasioni pericolose, ma non riesce a chiudere la partita e, con il passare dei minuti, cala fisicamente, abbassandosi troppo.
Nel finale serve un grande Menino, e anche un palo, per mantenere il vantaggio, ma al 94’ arriva la beffa: Bacco trova il jolly da fuori area e firma l’1-1 che gela i Grigi, quando ormai sembrava fatta.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, ma interrompe comunque una serie di sei vittorie consecutive. Ora non bisogna abbattersi ma pensare subito al prossimo impegno: domenica si torna al “Moccagatta”, con il sostegno del pubblico e un avversario tutt’altro che semplice. Alle 14:30 (dal prossimo turno si giocherà con un’ora di anticipo) arriverà il Centallo.
Aggiungi commento
Commenti