US Alessandria 3-1 San Domenico Savio, i Grigi non si fermano piu'

Pubblicato il 12 ottobre 2025 alle ore 22:45

Foto Matteo Bianchi \ US Alessandria Calcio

Sesta vittoria consecutiva

Continua la marcia vincente dei Grigi di Merlo, che superano anche il San Domenico Savio tra le mura amiche del “Moccagatta”.

Con i seggiolini della Gradinata ridipinti, e con le nuove maglie da gara, l’Alessandria è scesa in campo per la sesta giornata di campionato.

Dopo un buon avvio e alcune occasioni create, sono però gli ospiti a passare in vantaggio, firmando il primo gol subito dai Grigi in questa stagione.

La reazione, tuttavia, è immediata: dopo appena due minuti Picone crossa, Cargiolli appoggia di petto e Modou Diop insacca da pochi passi, riportando subito il risultato in parità.

Il primo tempo si chiude sull’1-1, ma nella ripresa l’Alessandria parte fortissimo. Ancora Picone protagonista con un assist preciso per il 2008 Boveri, che sigla il suo terzo gol consecutivo. Un ragazzo in grande crescita, ormai divenuto una pedina fondamentale nello scacchiere di Merlo.

I Grigi sfiorano più volte il tris: Corradino è decisivo in un paio di interventi, mentre Diop centra la traversa.
Nel finale arriva comunque la rete della sicurezza: Mattia Piana, entrato nella ripresa, firma il 3-1 ed esulta sotto la “sua” Nord.

Un’altra vittoria corale che proietta l’Alessandria in testa alla classifica, a punteggio pieno, con il secondo miglior attacco e la miglior difesa del campionato.

Partita praticamente perfetta, con due soli aspetti da migliorare: il gol incassato e l’occasione mancata di chiuderla subito dopo il 2-1.

Presente sugli spalti anche Cristian Brocchi, ex Milan, per seguire il figlio Filippo, in campo con i gialloverdi.

Ora testa alla prossima sfida: domenica, alle 15:30, sul campo del Villafranca.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.