Luese Cristo 0-2 US Alessandria: Grigi in testa a punteggio pieno

Pubblicato il 21 settembre 2025 alle ore 20:30

Foto Matteo Bianchi

3 vittorie consecutive

L’US Alessandria non si ferma più: battuta anche la Luese all’Ottolenghi di Acqui.

Stesso stadio di giovedì sera, ma avversario e copione diverso. I Grigi di mister Merlo hanno conquistato tre punti preziosi contro una Luese in difficoltà societaria, ma tutt’altro che arrendevole.

Tribuna praticamente esaurita nel settore alessandrino, con tanti ultras a sostenere la squadra. Il primo tempo è stato avaro di emozioni, sbloccato però al 22’ da Cargiolli con un tap-in su assist di Morganti. Poco dopo un’altra grande occasione non sfruttata dai Grigi, mentre i “padroni di casa” hanno sfiorato il pari al 25’, con un tiro terminato di poco a lato.

Nella ripresa l’Alessandria parte meglio e trova il raddoppio con Diop, alla seconda rete consecutiva. Nel prosieguo della gara Laureana e Ventre, entrati dalla panchina, hanno avuto due nitide occasioni, oltre a un rigore dubbio non concesso. Anche la Luese ha provato a riaprire il match con alcune fiammate, ma Menino è stato attento a chiudere la porta.

Terza vittoria consecutiva in campionato, tutte senza subire reti, che conferma i Grigi al comando della classifica. Ora lo sguardo è già rivolto a domenica: al Moccagatta arriva il Pinerolo.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.