FC Alessandria 0-2 Città di Casale, la qualificazione si complica (e non poco)

Pubblicato il 17 maggio 2025 alle ore 21:15

Foto Matteo Bianchi

Seconda sconfitta stagionale

Finisce così al "Cattaneo": seconda sconfitta stagionale per l’Under 19, battuta dal Città di Casale.

Una sconfitta che fa male per diversi motivi: non solo perché arrivata contro i nerostellati, ma anche perché giunge in un momento in cui i Grigi sembravano aver ritrovato la forma.

Situazione complicata in casa FC Alessandria: Bellinaso e Dilorenz fuori per infortunio, Robbia dà forfait all’ultimo minuto e al suo posto scende in campo "Cisco" Costanzo.

Il primo tempo è avaro di emozioni: i Grigi provano a rendersi pericolosi in più occasioni e sfiorano il gol almeno due volte.

La svolta negativa arriva al 45’: Bacchella, rimedia il secondo giallo. Espulso. La squadra resta in dieci.

Nel secondo tempo l'inferiorità numerica si fa sentire: gli ospiti segnano due reti in dieci minuti e mettono la partita in discesa.

L'Alessandria ci prova fino alla fine, ma gli infortuni di Ouhsain (strappo muscolare) e Perez (crampi) complicano ulteriormente la situazione. Nonostante i tentativi di Molik e Kassim, il gol non arriva.

Da segnalare un episodio dubbio in area nerostellata nel finale, ma l'arbitro lascia correre.

Ora l’emergenza è seria: oltre a Bacchella e Croitoru (squalificati), resteranno fuori anche Ouhsain, Dilorenz e Robbia per infortunio. Probabile anche l’assenza di Bellinaso. Centrocampo decimato.

Mercoledì sera, in trasferta a Poirino, mister Maccarini potrebbe dover convocare altri classe 2008 per tamponare le assenze.

Per superare il girone servono due prestazioni perfette: vincere entrambe le partite e segnare il più possibile. Solo così si potrà sperare nella qualificazione.

Forza ragazzi.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.