
Foto Matteo Bianchi
Esordio amaro
Non inizia nel migliore dei modi la stagione 2025/26 dell’Under 19 dell’US Alessandria, sconfitta 4-1 sul campo della Novese all’esordio nel girone di qualificazione al campionato regionale.
La rosa grigia è profondamente rinnovata rispetto alla scorsa annata: confermato tra i pali Sisella (reduce dall’Under 17), mentre a centrocampo spazio a Robbia, adattato come esterno nel centrocampo a cinque, con Cisco nel ruolo di mediano e Ouhsain alle spalle delle punte come trequartista. Anche dalla panchina arrivano novità, con mister Bordini chiamato a guidare la squadra in questa nuova stagione.
Il primo tempo ha visto i padroni di casa portarsi in vantaggio, ma la reazione grigia non si è fatta attendere: pochi minuti dopo è arrivato il pareggio di Onano, che ha chiuso la prima frazione sull’1-1, con un’Alessandria attenta e ben messa in campo.
Nella ripresa, però, il copione è cambiato. L’uscita di Costanzo ha inciso sugli equilibri, e la Novese ne ha approfittato segnando tre volte, complice anche un goal contestato dai Grigi per un fallo non ravvisato dall’arbitro.
Il risultato finale di 4-1 appare pesante, ma va letto nel contesto di una squadra che deve ancora trovare la giusta amalgama: molti giocatori sono nuovi e serviranno tempo e partite per creare l’intesa necessaria. Restano ancora cinque gare nel girone e la possibilità di invertire subito la rotta.
Il prossimo impegno è fissato per mercoledì sera contro la Frugarolese, occasione per rialzarsi e ripartire.
Aggiungi commento
Commenti