LB Trino - FC Alessandria, subito big match di alta classifica

Pubblicato il 11 gennaio 2025 alle ore 12:15

Matteo Menino in Valenzana Mado 2-1 FC Alessandria, Foto Matteo Bianchi

Big match al "Picco"

Domani riparte il campionato di Promozione con la prima giornata del girone di ritorno, che propone diversi big match.

Al "Roberto Picco" si sfideranno LB Trino e FC Alessandria, rispettivamente 3ª e 5ª in classifica. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria per 1-0 contro avversarie in zona retrocessione e puntano a iniziare il 2025 con tre punti fondamentali per le ambizioni di alta classifica.

Le due formazioni, però, si presentano in condizioni differenti. I "Lupi" del Trino hanno recentemente esonerato il loro tecnico, nonostante i risultati positivi ottenuti fino alla fine del 2024. Al suo posto è subentrato Gianmarco Mellano, tecnico esperto di 71 anni, che nel 2024 era stato sollevato dall'incarico alla guida del Pro Novara.

Il Trino vanta uno dei migliori attacchi del campionato, con 21 gol realizzati, trascinato dal capocannoniere Vergnasco, autore di 8 reti. Tuttavia, la fase difensiva rappresenta un punto debole: sono ben 17 i gol subiti nel girone d’andata. I biancoblù hanno dimostrato di poter competere con le grandi, battendo per 2-1 la capolista San Mauro, ma hanno anche subito pesanti sconfitte, come il 4-1 contro l’Arquatese seconda in classifica, o il ko contro il Gassino penultimo. Nella prima giornata, invece, furono i Grigi a imporsi per 1-0 al "Moccagatta".

Rispetto a quella sfida, giocata l’8 settembre, sono cambiate molte cose in casa FC Alessandria. La rosa è stata rivoluzionata: dei 20 convocati di allora, ne restano solo 9. Questa la formazione di quella gara:

1. Canegallo; 5. Maggi, 2 Ottria, 4 Cirio, 3 Mazzocca; 10 Battistella, 6 El Oualid, 11 Dellaferrera, 7 Mocci; 8 Vinces, 9 Berberi.
A disposizione: Masneri, Armano, Chiarlo, Zanatta, Chifu, Boveri, Massaro, Perez, Rizzi.

Per la sfida di domani, la formazione e i convocati potrebbero ricalcare quelli della vittoria contro la Valenzana Mado. Restano però alcuni dubbi: Mazzucco, uscito dolorante nell’ultima partita, è in forse; potrebbe invece rientrare Mazzocca, assente per infortunio contro i rossoblù. Ancora incerta la convocazione di Cirio, che non è al momento ufficialmente un giocatore dei Grigi.

Appuntamento fissato per domani, alle ore 14:30, al "Roberto Picco" di Trino.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.