FC Alessandria 1-0 Autovip San Mauro: è fuga per i Grigi

Pubblicato il 23 marzo 2025 alle ore 20:00

Foto Matteo Bianchi

I Grigi continuano a vincere, e il distacco aumenta

L'FC Alessandria non si ferma più: battuto anche l'Autovip San Mauro.

I Grigi continuano a vincere e convincere, portandosi a +4 in classifica.

Anche oggi si è vista una prestazione di alto livello, soprattutto nel primo tempo, con l'FC Alessandria protagonista di un gioco dominante e diverse occasioni da rete, oltre a un rigore evidente non concesso.

Nei primi minuti i Grigi partono forte: all'11' Grandoni colpisce il palo con un gran destro a giro, mentre al 14' è Ventre a centrare il legno.

Il vantaggio arriva al 43', quando Cardellino insacca di testa su assist di Mazzocca ed esulta con rabbia sotto la Nord (come si vede in foto).

Al 45', episodio a dir poco dubbio in area avversaria: Ventre viene afferrato per il collo e atterrato, ma l'arbitro lascia proseguire (come si vede in foto).

Foto Matteo Bianchi

Ricomincia la seconda frazione con i Grigi in controllo del match, anche se al 37' l'Autovip San Mauro trova la rete, annullata per fallo su Magnè.

Al 40' accade l'incredibile: Pellegrini viene atterrato in area di rigore, ma l'arbitro concede il vantaggio anziché assegnare il penalty.

Al 96' arriva il triplice fischio, ma il finale è infuocato: animi accesi in campo, con i gialloblù protagonisti in negativo, in particolare il numero due, che sembra addirittura intenzionato ad aggredire qualche giocatore Grigio.

Nonostante le tensioni, al Moccagatta esplode la festa, anche grazie al pareggio del Casale sul campo del Castellazzo. Ora i Grigi devono vincere le prossime tre partite per conquistare matematicamente il titolo, che potrebbe arrivare a Chieri contro il San Giacomo.

Da sottolineare le prestazioni di Ventre, schierato accanto a Cardellino in attacco, oltre a quelle di Mazzocca, Cesaretti e Grandoni.

Inoltre, i Grigi non subiscono goal da 4 gare e oggi sono diventati la miglior difesa del campionato (prima era lo Spartak San Damiano, che ha perso 3-0 con la Gaviese).

Come ha ribadito mister Merlo in conferenza stampa, sarà fondamentale mantenere umiltà fino alla fine del campionato per raggiungere l'obiettivo.

Da domani si torna subito al lavoro per preparare la sfida contro l'Arquatese, un match difficilissimo che si giocherà sul sintetico.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.