
Foto Matteo Bianchi
Il debito verrà saldato in 5 rate
Come riporta Hurrà Grigi, l'FC Alessandria ha trovato un accordo con Amag Reti Idriche per risolvere la situazione debitoria che nei giorni scorsi aveva portato alla chiusura di tutti i nove contatori intestati alla società, compresi quelli dello stadio Moccagatta, degli impianti di via Europa, del campo Cattaneo e del Banchero, dove sono in corso i camp estivi.
Il presidente Rocco Dinisi ha spiegato che alcune delle somme non pagate risalgono al passato, ma che l’attuale dirigenza ha deciso di non guardare indietro e affrontare con responsabilità le scadenze attuali. È stata quindi raggiunta un’intesa con Amag per rateizzare l’importo complessivo in cinque mesi: il primo pagamento sarà effettuato già domani, consentendo la riattivazione immediata delle utenze.
Oltre a questo, la società deve affrontare un’altra scadenza urgente: entro il 30 giugno – data che segna la chiusura della stagione sportiva – dovranno essere saldate le spettanze arretrate, pari a una mensilità, ai giocatori e allo staff tecnico, compreso quello del settore giovanile. Dinisi ha assicurato che i bonifici verranno effettuati in tempo, sottolineando come sia fondamentale essere in regola con i pagamenti per poter procedere, a partire dal 1° luglio, con le iscrizioni ai campionati, evitando penalizzazioni o impedimenti.
Il presidente ha ammesso che questa corsa contro il tempo poteva essere evitata, ma ha anche voluto precisare che molte delle cifre circolate sull’ultima stagione sono lontane dalla realtà. Una volta completati gli adempimenti più urgenti, ha annunciato l’intenzione di rendere pubblici tutti i numeri in modo trasparente.
Infine, Dinisi ha escluso l’ingresso di nuovi soci al momento, ma ha lasciato aperta la possibilità che alcuni sponsor possano aumentare il loro contributo economico alla causa grigia.
Aggiungi commento
Commenti
Ora e' il momento di strare vicini alla dirigenza senza creare ulteriori criticità . Aspettiamo le scadenze, poi si potrà in base alle azioni della FC trarre le conclusioni dovute . Cordiali saluti Gigi Di santo
Società di pezzenti con più fallimenti che stagioni all’attivo