
Foto Matteo Bianchi
Vittoria di cuore
Che partita a Casal Cermelli per l’Under 19 di mister Bordini: 3-2 alla Frugarolese e vetta ad un passo.
Quinta giornata delle qualificazioni ai regionali, con i Grigi costretti a fare i conti con alcune assenze. Nonostante ciò, l’Alessandria entra in campo con grande determinazione e domina gran parte della gara.
Nel primo tempo ci pensa il solito Bordini a sbloccare il match. Ai Grigi viene anche annullata una rete regolare che avrebbe potuto indirizzare prima la sfida.
Nella ripresa è sempre il capitano a prendersi la scena, firmando la sua seconda doppietta consecutiva e portando i compagni sul 2-0. Quando la partita sembra in discesa, però, arriva la reazione della Frugarolese: prima accorcia all’84’, poi al 90’, su calcio piazzato, trova un incredibile pareggio che gela i Grigi.
Ma al 96’ Spinacorona inventa l’assist perfetto per Onano, che da posizione defilata lascia partire un tiro alle spalle di Cavallo. È il goal che vale la vittoria.
Una partita sofferta ma vinta con cuore e carattere, che testimonia la crescita di un gruppo che solo due settimane fa, contro la stessa Frugarolese, aveva subito un pesante 5-1.
Ora, in appena 14 giorni, tutto è cambiato: soprattutto la classifica, con l’Alessandria a -1 dalla vetta. Sabato contro l’Arquatese i tre punti potrebbero significare la qualificazione al Campionato Regionale.
Aggiungi commento
Commenti