FC Alessandria - Santostefanese, avversario ostico

Pubblicato il 25 gennaio 2025 alle ore 12:00

Foto Matteo Bianchi

Avversario ostico

Ci siamo, i Grigi stanno per tornare in campo e, per l'unica volta in questa stagione, giocheranno di seguito due gare in casa.

Esatto, l'FC Alessandria, domani alle ore 14:30, affronterà la Santostefanese al Moccagatta.

Le due squadre, tra l'altro hanno una cosa in comune: lo sponsor. Infatti entrambe hanno come main sponsor Santero 958.

I biancoazzurri, nonostante un inizio ben al di sotto delle aspettativa, si trovano al 7° posto a -3 dalla zona play-off, la squadra allenata da mister Rosso ha perso solamente 1 match degli ultimi 10 disputati, e l'ha fatto in casa contro il Casale.

In molti ricorderanno la gara d'andata, seconda trasferta del campionato in uno stadio forse non del tutto idoneo ad ospitare l'ondata di tifosi Grigi di quel giorno (circa 400), risultato finale 0-0 nonostante le molteplici occasioni per la squadra di mister Greco.

La squadra allenata da mister Merlo ha significativamente cambiato marcia dopo la pausa invernale: nuovo modulo e due vittorie di fila con 3 goal segnati (mai successo in questa stagione), con i tre davanti, Cardellino, Erbini e Grandoni, che sono "on fire".

I Grigi si divertono e fanno divertire anche se sicuramente c'è ancora qualche aspetto su cui migliorare, come ribadito da Merlo dopo la partita con il Gassino.

Al "Moccagatta" servirà una grande Alessandria per battere la Santostefanese che, come qualunque squadra che affronta i Grigi al Moccagatta, avrà il coltello tra i denti e vorrà tornare a Santo Stefano Belbo con i 3 punti.

Merlo potrebbe affidarsi agli stessi 11 schierati in campo contro Gassino e Trino, perchè "squadra che vince non si cambia".

Negli avversari, attenzione a Gomez, che ha segnato 4 goal in 7 presenze questa stagione, 3 delle quali decisive per i 3 punti dei bianco azzurri.

La Santostefanese, in questo campionato, ha segnato ben 11 goal nel secondo tempo sui 16 totali.

Gli ospiti sono il 4° peggior attacco del campionato e la 4° miglior difesa, con 14 reti subite.

Per questa "terza tappa del Tour De France" servirà anche il supporto del pubblico, perciò, domani alle 14:30, tutti al Moccagatta a supportare la squadra.

Inoltre, prima della partita, si invitano i tifosi ad andare a supportare i ragazzi dell'Under 15 impegnati nel derby con l'Accademia Casale alle ore 10:30 al "Cattaneo"!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.