San Giacomo Chieri - FC Alessandria, la prima di due finali

Pubblicato il 26 aprile 2025 alle ore 11:00

Foto Matteo Bianchi

180' minuti per decidere il futuro dei Grigi

Dopo venti lunghissimi giorni di attesa, finalmente torna il campionato di Promozione – Girone D.

Ci eravamo lasciati con un pareggio amaro contro lo Spartak San Damiano, che sapeva più di sconfitta. Nei volti dei ragazzi si leggeva tanta delusione, ma anche una grande voglia di tornare in campo e dimostrare a tutti chi sono davvero i Grigi.

Domani si riparte, con una sfida importantissima contro il San Giacomo Chieri. La partita si disputerà a San Giusto Canavese. I padroni di casa, in piena lotta salvezza, non hanno nulla da perdere: in caso di vittoria della Novese e contemporanea sconfitta del San Giacomo, la retrocessione in Prima Categoria sarebbe matematica.

L’FC Alessandria potrà contare sul calore del proprio pubblico, pronto a sostenere la squadra in massa, ma anche sul ritorno di Mario Erbini. Dopo oltre sessanta giorni di stop, l’ex Alba Calcio torna finalmente a disposizione: il problema all’anca che lo aveva fermato prima del match contro la Novese sembra ormai superato.

Il San Giacomo Chieri, dal canto suo, non vince da otto turni e vive una situazione societaria delicata, ma la posta in palio è altissima anche per loro.

Il destino, però, è tutto nelle mani dei Grigi: con sei punti nelle prossime due partite, sarebbe promozione in Eccellenza. Vietato sbagliare.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.