FC Alessandria 2-1 Gaviese: Grazie ragazzi

Pubblicato il 4 maggio 2025 alle ore 22:35

Foto Matteo Bianchi

Coppa al cielo, finalmente

La rinascita dell’Orso Grigio è iniziata.

Sembra passato un secolo da quella prima partita contro il Trino: pioggia torrenziale e il gol storico di El Oualid. Da lì, è cambiato tutto.

Trasferte in ogni angolo del Piemonte, derby infuocati, sconfitte amare, ma soprattutto una marea di emozioni che ci hanno accompagnato fino a oggi.

Il campionato di Promozione – Girone D 2024/2025 si è ufficialmente chiuso con la vittoria per 2-1 sulla Gaviese. Tre punti che ci permettono di concludere la stagione imbattuti in casa e, soprattutto, di festeggiare un trionfo meritatissimo.

Oggi il risultato passa in secondo piano. A parlare sono stati l’atmosfera meravigliosa del pubblico e la doppietta di Tozzi, che si è ripreso con gli interessi il goal "scippato" all’andata.

È stata una giornata indimenticabile. Prima del fischio d’inizio, la Gaviese ha reso onore ai nostri ragazzi con un pasillo de honor. Poi il saluto alla Curva, che ha srotolato un semplice ma potente striscione: "GRAZIE RAGAZZI". E, per la prima volta, abbiamo potuto vivere il calcio d’inizio con il cuore sereno.

All’intervallo, sfilata delle squadre del Settore Giovanile, poi a fine partita spazio alle premiazioni per l’Under 19 e per la Prima Squadra.

Le medaglie sono state consegnate a giocatori e staff, e finalmente la Coppa, tanto sognata, è finalmente finita tra le mani del capitano Danny Magnè, che l’ha alzata verso il cielo grigio di Alessandria. Un’immagine che resterà nella memoria di tutti.

A fine partita, foto e video per immortalare questa giornata storica. Un capitolo importante della storia dell’FC Alessandria è stato scritto.

Poi tutti al Bar dell'Europa: giocatori, tifosi, staff, abbracciati in una festa collettiva. Si torna a casa felici, soddisfatti... ma con la testa già rivolta al futuro. Perché questa città merita di continuare a vincere.

E ancora una volta: Grazie ragazzi.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.