
TORNA IL GIOVANE LAUREANA
Prosegue senza sosta il mercato in entrata dell’US Alessandria, che ufficializza la conferma del giovane centrocampista Costanzo e l’ingaggio di Andrea Laureana, difensore classe 2005.
Dopo l’ultima stagione in Serie D con il Borgaro Nobis, chiusa con una retrocessione, Laureana fa ritorno ad Alessandria, dove è cresciuto calcisticamente insieme al Torino. Con i Grigi, nella stagione 2023/2024, ha collezionato 9 gol in 29 presenze nel campionato di Primavera 2, prima di una parentesi nel settore giovanile del Bologna tra gennaio e giugno 2023.
Un innesto importante e duttile per il reparto arretrato: Laureana può infatti essere impiegato sia come terzino destro che come centrale difensivo, andando così a completare, con buona probabilità, il pacchetto difensivo a disposizione di mister Merlo.
Anche il centrocampo potrebbe essere sistemato con la conferma del promettente Costanzo, classe 2008, che si appresta a vivere la sua prima stagione tra i “grandi”.
Nel frattempo, cresce l’attesa per i prossimi appuntamenti: domani sarà reso noto il calendario della stagione e da lunedì scatterà ufficialmente il ritiro precampionato sotto la guida di mister Alberto Merlo.
Aggiungi commento
Commenti